Nuova sede

01.04.2019

Ci siamo trasferiti nella nuova, più grande, bella ed accessibile sede di Via Tadini n.23 a Novara presso il "TAO centro arti marziali e discipline orientali"

C'era una volta il medico illuminato che, di fronte al rischio di patologie quali il diabete o ipertensione suggeriva una vita meno sedentaria proponendo attività fisica corredata da farmaci adeguati.

Alcuni studi, e le osservazioni empiriche, dicono che nel 2020 i bambini e gli adolescenti italiani raggiungeranno il grado zero delle capacità motorie. Da uno studio condotto dall'Istituto regionale ricerca educativa del Lazio emerge che dal 2005 le qualità aerobiche, ovvero la resistenza, degli adolescenti italiani stanno diminuendo al tasso...

Nelle pratiche sportive "ripetitive" come ad esempio il fitness, la corsa, body building la motivazione segue un andamento che nel tempo tende a smorzarsi. Questo succede con attività che di per sé comprendono movimenti ripetitivi rispetto ad altre molto più varie. Può capitare che una nuova attività sportiva da poco intrapresa susciti euforia i...

E' stato condotto uno studio commissionato da un grande studio legale a tal proposito. Un progetto per capire quanto lo sport, ed in particolare le arti marziali, possano influenzare le performance lavorative.